Realizzazione pavimentazioni esterne a Corciano
La pavimentazione esterna è data dai mattoni che coprono il sottosuolo, rendendolo percorribile e piacevole alla vista.
Per i privati, la realizzazione di pavimentazioni esterne, esattamente come le interne, avviene mediante la scelta dei mattoni, da parte del cliente. A Corciano il team di B.T. Lavori Edili e Stradali si occuperà di ogni tipo di pavimento e non solo.
Pavimentazione esterna: cos’è
Per realizzare un pavimento esterno, i mattoni più utilizzati sono quelli in calcestruzzo e in pietra naturale. Seguono quelli in cotto e in argilla, più delicati e preferibili per un design preciso.
Il primo materiale è quello più durevole e resistente, grazie alla sua composizione, dotata di un’alta percentuale di cemento; elemento prescelto per fronteggiare qualsiasi condizione atmosferica.
Anche il calcestruzzo può essere stampato, decorato o semplicemente colorato. Soprattutto per il suolo pubblico, si opta per questo materiale ma nella realizzazione della pavimentazione esterna, ad esempio di un marciapiede, si prediligono pavimentazioni di tipo autobloccante.
Nel dettaglio si tratta di un insieme di mattoni posti come blocchetti di materiale differente; principalmente in calcestruzzo ma alternati a pietra e argilla, in casi particolari anche cotto. Una volta posizionati in stile tetris, si può procedere col sigillo mediante procedura di stabilizzazione con appositi mezzi, e sigillo, adoperando la sabbia asciutta.
Questo tipo di pavimento è agibile appena avvenuta l’asciugatura, anche a bordo di mezzi dotati di carichi. Fra gli altri vantaggi vi è l’estetica, poiché ci si può divertire con le combinazioni utilizzate e il risultato sarà comunque impeccabile e accostabile a qualsiasi contesto. Inoltre un mattone danneggiato può essere ripristinato nell’immediato.
B.T. Lavori Edili e Stradali
B.T. Lavori Edili e Stradali è una ditta operativa in Umbria e non solo, sita in Via G. Sand, n. 26 a Terrioli di Corciano (PG).